Chi Siamo

Uno dei punti di forza del Gruppo FEMI-CZ è concepire la qualità della produzione e del servizio tecnico come fattore fondamentale per la costruzione del successo commerciale suo e dei suoi clienti.

FEMI-CZ S.p.A.

FEMI-CZ SpA è nata nel 1997 dalla fusione di Cagnoni & Zambelli S.p.A. (1976) e Femi Rovigo S.p.A. (1994), operanti entrambe nel settore dei sistemi portacavi metallici. Ideatore e promotore dello sviluppo aziendale è il Commendator Francesco Zambelli, che oggi coadiuvato dai figli e dai soci tedeschi continua a dare il suo apporto.
L’intento era ed è di dare un maggior servizio al settore impianti elettrici, mettendo a disposizione prodotti adatti e peculiari ad ogni esigenza progettuale, sia di installazione standard che di quella speciale e customizzata su specifica del cliente.

 

FEMI-CZ è in grado di fornire sistemi portacavi nelle tipologie di passerelle a fondo continuo (forate e chiuse), passerelle a traversini e passerelle a rete, in diverse dimensioni strutturali e qualità di materiale.
Un altro punto rilevante è sicuramente la flessibilità, condizione necessaria per riuscire a soddisfare sempre le differenti richieste dei nostri clienti, spesso leaders nei loro settori.

Le attività nei delicati ambiti dell'ambiente e della sicurezza sul lavoro, cruciali nella visione di sostenibilità di FEMI-CZ, trovano coordinamento e indirizzo nel sistema di gestione integrato di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro, che ha ottenuto le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.
Scopri di più

DSCN0163

Steel Line CMS s.r.l.

L'azienda è stata fondata nel 1990 commercializzando i prodotti con marchio Latina Canali. 
Nel 1998 entra a far parte del gruppo Bocchiotti, sviluppando una elevata propensione di vendita verso il mondo della distribuzione, fino al 2004 il marchio utilizzato è Latina Canali. 
Dal 2005 Latina Canali diventa una linea di prodotto del catalogo generale Bocchiotti e viene commercializzata con il marchio Steel Line.
Dal 2015 al 2016 entra a far parte della multinazionale Hager Group. Dal 2017, per effetto di cessione del ramo d’azienda, viene acquisita al 100% da FEMI-CZ S.p.A. 

la nostra mission

Servizio, flessibilità, qualità e solidità aziendale

Da oltre quarant’anni, la nostra mission è realizzare prodotti ad alte performance, destinati sia alla fascia di mercato più esigente con forniture su specifica tecnica che a quella, più comune, dell’impiantistica industriale e civile con l’impiego di portacavi standard.

La ricerca costante di soluzioni innovative con l’impiego di diverse tipologie di materiali, lo studio della sicurezza tecnica e l’attenzione all’impatto estetico/funzionale dei nostri prodotti, continuano ad essere i nostri principali focus.

FEMI-CZ continua a investire sul rinnovamento e potenziamento della capacità produttiva e sull’ampliamento delle risorse logistiche e gestionali. La crescente attenzione riposta al mondo della “distribuzione di materiale elettrico”, già concretizzatasi con recenti importanti accordi, lascia intravedere un prossimo futuro di soddisfazione professionale e maggiore presenza sul mercato dei portacavi metallici.

Centri di lavoro e magazzini

L'azienda è dotata di moderni ed efficienti centri di lavoro automatizzati dedicati alla produzione degli articoli standard a più elevata rotazione, ma anche di linee automatiche molto flessibili in grado di fare produzioni in grandi serie di articoli custom. Vi sono ovviamente molti reparti con attrezzature specialistiche semi-automatiche o manuali.

Tutti i magazzini sono mappati e gestiti in maniera informatizzata ed è presente un magazzino automatico computerizzato (non accessibile all'uomo) del volume di 15.000 metri cubi, equivalenti a 300 TIR.

il team

Il lavoro di squadra è la nostra forza!

ZambelliAntonio

Antonio Zambelli

Direttore Generale FEMI-CZ

Cresciuto a "pane e canaline", fin dall'età adolescenziale ha avuto la possibilità di vivere l'ambiente della produzione e stare a fianco del padre nelle varie evoluzioni aziendali. Da quasi dieci anni ricopre il ruolo del "capitano d'azienda" aiutato dalla sorella Carolina e dallo splendido staff. Autore e promotore delle ultime evoluzioni aziendali nell'ambito commerciale rivolto al settore della distribuzione di materiale elettrico, conduce lo sviluppo dell'azienda con logiche moderne, anche sperimentali, volte a essere consapevolmente pronti al cambiamento.

PonzianiGianluca

Gianluca Ponziani

Direttore Generale / Commerciale Steel Line CMS

Nato e cresciuto professionalmente nel settore delle canalizzazioni in metallo accompagnando l’evoluzione societaria dal 1996 ad oggi (Latina Canali dal 1996 al 1998; Gruppo Bocchiotti dal 1999 al 2015; Hager Group dal 2015 al 2016; Steel Line CMS Gruppo FEMI-CZ). Pur operando da sempre nello stesso settore ha avuto la fortuna e opportunità di sviluppare le proprie esperienze in tutti i settori aziendali (commerciale, logistica, acquisti, produzione, gestione delle risorse umane) seguendo l’evoluzione delle logiche e filosofie aziendali (padronale; di gruppo nazionale; di multinazionale).
Insieme al Direttore Generale di FEMI-CZ (Ing. Antonio Zambelli) definisce le strategie commerciali del Gruppo FEMI-CZ. 

BalzanGermano

Germano Balzan

Commerciale Custom
FEMI-CZ

Si occupa della conduzione dell'ufficio commerciale, con l’emissione di offerte tecnico/commerciali studiate sulle effettive esigenze dei clienti (italiani ed esteri), proponendo prodotti standard o prodotti custom, in particolare per grandi progetti. Coadiuvato da collaboratori si occupa anche dell'assistenza e consulenza tecnica ai clienti.

DianatiLuca

Luca Dianati

Commerciale Standard FEMI-CZ

Ruolo commerciale che prevede il coinvolgimento quotidiano nelle attività sul territorio, relativamente ai prodotti standard di FEMI-CZ, in affiancamento alle nostre agenzie di rappresentanza, coadiuvato dai colleghi del back office; è anche responsabile del mercato prodotti in vetroresina a marchio Ebo Systems.

KodraAnila-1

Anila Kodra

Commerciale Navale
FEMI-CZ

Gestione dall'offerta fino al caricamento ordine di vendita passando per la fase della trattativa; riferimento del cliente settore navale sia pre che post vendita. Ricerca, analisi e sviluppo opportunità commerciali  nel settore navale derivanti da ampliamento portafoglio clienti e sviluppo nuovi prodotti.

NardinAntonella-1

Antonella Nardin

Commerciale
Steel Line CMS

Gestione degli ordini di vendita e delle trattative speciali occupandosi anche della parte relativa ai conteggi dei ristorni ad esse correlate. Gestione dei clienti pre / post-vendita

SpontonSimone3-1

Simone Sponton

Sistemi Informatici

Responsabile della progettazione, evoluzione e coordinamento delle attività di manutenzione del sistema informatico e dell’architettura di rete di FEMI-CZ e controllate. Collabora con la Direzione nel coordinamento commerciale Infra Company, nella definizione dei listini commerciali, occupandosi della certificazione aziendale nella filiera METEL.

MerchioriAlessandra

Alessandra Merchiori

Marketing&Communication

Si occupa della definizione e dello sviluppo delle azioni di marketing operativo e strategico di FEMI-CZ, progetta ed elabora la documentazione grafica (cataloghi, listini, flyer,...), organizza eventi informativi e fiere, raccoglie e gestisce le sponsorizzazioni e gli impegni sociali dell'azienda.

CordioliAndrea

Andrea Cordioli

Tecnico, Ricerca e Sviluppo

Coordina le attività di preparazione ed emissione delle specifiche tecniche di prodotto sia esterne che interne. Presidia il processo di ricerca e sviluppo del prodotto, ed è responsabile dei test di laboratorio; collabora alla progettazione delle nuove attrezzature e impianti per la produzione.

CasaroLara

Lara Casaro

Sistema QSA

Si occupa della gestione, implementazione e mantenimento del sistema di gestione integrato sicurezza qualità e ambiente di FEMI-CZ, secondo le Norme UNI EN ISO 9001-UNI EN ISO 14001-UNI ISO 45001. Gestisce i reclami, non conformità interne e non conformità a fornitore.

NoccaPaolo

Paolo Nocca

Amministrazione e
Finanza

Supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell'azienda. Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio.

ZambelliCarolina

Carolina Zambelli

Amministrazione del personale e Finanza

Gestisce le procedure finalizzate a predisporre, redigere e aggiornare i documenti necessari alle pratiche amministrative e agli adempimenti obbligatori di tipo previdenziale, fiscale e contributivo durante tutte le fasi del rapporto di lavoro.

CasellatoManuela

Manuela Casellato

Acquisti
FEMI-CZ

Gestisce, coordina e controlla il processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali. È responsabile del processo di scouting, della qualifica e del monitoraggio dei fornitori e ne gestisce la contrattualistica.

MolinoCarmen-1

Carmen Molino

Acquisti
Steel Line CMS

Gestisce, coordina e controlla il processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali. È responsabile del processo di scouting, della qualifica e del monitoraggio dei fornitori e ne gestisce la contrattualistica

DeBiaggiMassimo

Massimo De Biaggi

Stabilimento Rovigo
FEMI-CZ

Presiede e organizza le operazioni quotidiane degli impianti di produzione aziendali, raccoglie e analizza i dati di produzione, per trovare eventuali opportunità di perfezionamento; si occupa dei lavoratori e della loro sicurezza, assegnando funzioni e ruoli; propone piani di sviluppo per favorire il miglioramento dell’azienda.

BergoAlberto

Alberto Bergo

Stabilimento Crespino
FEMI-CZ

Presiede e organizza le operazioni quotidiane degli impianti di produzione aziendali, raccoglie e analizza i dati di produzione, per trovare eventuali opportunità di perfezionamento; si occupa dei lavoratori e della loro sicurezza, assegnando funzioni e ruoli; propone piani di sviluppo per favorire il miglioramento dell’azienda.

BianchiniDenis

Denis Bianchini

Manutenzione e
sviluppo tecnologico

Si occupa di definire e organizzare le attività di manutenzione e, in coerenza con le strategie aziendali e con la sicurezza, propone e coordina lo sviluppo tecnologico delle attrezzature e degli impianti.

DiRazzaRaffaele-1

Raffaele Di Razza

Stabilimento Sabaudia
Steel Line CMS

Raccoglie e analizza i dati di produzione, propone piani di sviluppo per favorire il miglioramento dell’azienda, si occupa dei lavoratori assegnando funzioni e ruoli. Si occupa inoltre di definire e organizzare le attività di manutenzione; è anche dirigente per la sicurezza.

FEMI-CZ dispone di una rete commerciale presente su tutto il territorio italiano.