SOSTEGNO AL TERRITORIO
RUGBY
Rugby Rovigo Delta è una delle società più importanti in Italia e rappresenta, storicamente, l’immagine sportiva della provincia di Rovigo, del territorio polesano.
Militante dal 1935 è uno dei club più longevi della storia del rugby in Italia e l’unico mai retrocesso dalla massima divisione. Da qualche anno gioca una delle Coppe Europee. Nella stagione sportiva 2015-2016 ha vinto il suo 12° scudetto, coronando un sogno che durava da 26 anni. Questa società è motivo di vanto della città che risponde alle partite casalinghe con il pubblico più numeroso, tanto da riuscire a realizzare in giugno 2018 la "Mischia più grande d'Europa" con 1560 persone in campo, in quello che è definito "il tempio del rugby italiano". Passione, tenacia, forza e disciplina, perfetto connubio con l'immagine di FEMI-CZ!
CALCIO
Il calcio, sport di massima diffusione in Italia, è la principale attività sportiva di Crespino, paese poco distante dalla città di Rovigo e sede dello storico stabilimento “CZ” da cui è nata l’attuale FEMI-CZ.
Risulta di facile comprensione come sia molto importante sostenere l’attività di questa società sportiva, attività che ha molti risvolti positivi in ambito sociale e territoriale. Oltre ad una prima squadra, vi sono molti bambini che si ritrovano sul campo, inseriti nei programmi di attività del settore giovanile.