Passerelle navali e canali portacavi per trasporto marittimo

Raggruppa 1284
Select List

L’installazione di canali portacavi nell’ambito del trasporto marittimo ha specifici vincoli legati alla ristrettezza degli spazi e alle condizioni di impiego in ambienti particolarmente aggressivi.

Per questo motivo in un contesto speciale come l’installazione su mezzi di trasporto marittimo (civile, militare o da diporto) vengono richieste per i componenti delle particolari caratteristiche tecniche: a queste esigenze rispondono i prodotti della nostra serie di canalizzazioni portacavi navali.

Le canalizzazioni impiegate a bordo di costruzioni navali sono sostanzialmente di tre tipologie: passerella a traversini (scaletta) in varie conformazioni, passerella a rete elettrosaldata, sostegni bordati (passerelle UNAV).

I materiali impiegati per le passerelle navali sono diversi con specifiche finiture superficiali in funzione dell’aggressività dell’ambiente.

L’intera linea di prodotto è in grado di soddisfare ogni esigenza di installazione e progettazione. La specifica di riferimento per questo settore è definita dal cliente.

Base

Standard & Custom Range Value

Passerella a traversini

Lunghezza 3,0 m

Curva piana 90°

Raggio 150, 250 mm

Spessore

1,5 mm

Base

150÷600 mm

Altezza

45 mm

Materiale

E
I
Y
J
N
Z
A
X

Passerella Asolata

Standard & Custom Range Value

Elementi Rettilinei

Lunghezza 0,5÷3,0 m

Spessore

0,6÷2,0 mm

Base

50÷300 mm

Altezza

15,18 mm

Materiale

S
I
Z
A
Y
X

Normale Profilo Angolare

Standard & Custom Range Value

Elementi Rettilinei

Lunghezza 0,5÷3,0 m

Spessore

3,0÷7,5 mm

Base

30÷160 mm

Altezza

20÷65 mm

Materiale

A
K
I
Y
Z
X

I prodotti

La passerella a traversini per il mercato navale è stata appositamente studiata e realizzata con bordo 45 mm con doppio ricciolo di sicurezza; i traversini sono saldati attraverso un processo robotizzato.

La versione con traversini a “Z” consente ugualmente di non rovinare il cavo elettrico in fase di installazione e non si ha la necessità di proteggere il bordo della canalina con la guaina. È ad alta portata di carico con possibilità di installazione doppia via cavi (livello superiore e inferiore).

La passerella a rete elettrosaldata è realizzata in formato standard con maglia regolare (50x100mm) e con maglia larga (75x120mm). La versione “a maglia larga” agevola il passaggio dei cavi elettrici e soprattutto la cablatura dal basso.
L’installazione della passerella a rete è pratica e veloce, consente la massima ventilazione dei cavi e facilita la loro ispezione.
Attraverso l’utilizzo di una cesoia è possibile, con rapidi e semplici interventi di taglio e piega, modificare il tratto rettilineo e creare derivazioni di ogni tipo: il sistema si presta quindi a facili adattamenti in opera.

 

I sostegni bordati o passerelle “UNAV” sono canaline in lamiera forata con bordo di 15mm o 18mm, sono applicabili in spazi molto ristretti e sono a completamento dell’impianto per stacchi secondari.

A completamento della gamma

Per la realizzazione dell’impianto elettrico sono disponibili angolari asolati, sabbiati e primerizzati, profili asolati ad "U", collari di rinforzo e un’ampia gamma di accessori tra i più comunemente utilizzati per il cablaggio dell’impianto elettrico come fascette di cablaggio, guaine termorestringenti, nastro isolante, capicorda e fascette in acciaio inox.