Custom | Passerelle portacavi metalliche

cz1-1

I canali portacavi custom sono utilizzati prevalentemente per le forniture su commessa, con produzioni dedicate e realizzate secondo specifica richiesta del cliente. 

Una serie di passerelle portacavi metalliche personalizzabile, che ammette numerose varianti sia dimensionali che di materiali e trattamenti superficiali, realizzata con processi produttivi flessibili in grado di gestire ordini di grandi quantità ma anche di piccole quantità, come per esempio quelli a completamento dell’installazione.

Le canalizzazioni portacavi sono gestite in diverse versioni per spessore acciaio, geometria della sezione, dimensioni, caratteristiche della foratura, qualità del materiale, e tipo di protezione superficiale e quant'altro.
Proprio per le sue caratteristiche di prodotto "custom", costruito come da richiesta del cliente, si differenzia dalla serie “Passerelle portacavi standard", dedicata al mercato della distribuzione elettrica e a una gestione just-in-time.
Questa serie di prodotti viene comunque realizzata con processi produttivi automatici e semi-automatici in grado di evadere ordini di grandi quantità, ma nel contempo preservando la flessibilità necessaria per produrre anche pochi pezzi.

Base

Standard & Custom Range Value

Elementi Rettilinei

Lunghezza 0,5÷6,0 m

Accessori

Raggio 100÷600 mm

Spessore Elementi Rettilinei

0,6÷2,0 mm

Spessore Accessori

1,0÷1,5 mm

Base

50÷600 mm

Altezza

25, 35, 50,60, 75, 85, 100, 110 mm

Materiale

S
Z
I
Y
V
W
A

Coperchio autobloccante

Standard & Custom Range Value

Elementi Rettilinei

Lunghezza 2,0÷3,0 m

Accessori

Raggio 100÷600 mm

Spessore

0,6÷1,0 mm

Base

50÷600 mm

Altezza

15 mm

Materiale

S
Z
I
Y
V
W
A

Coperchio semplice

Standard & Custom Range Value

Elementi Rettilinei

Lunghezza 2,0÷3,0 m

Accessori

Raggio 100÷600 mm

Spessore

0,6÷2,0 mm

Base

50÷600 mm

Altezza

20 mm

Materiale

S
Z
I
Y
V
W
A

Coperchio a spiovente

Standard & Custom Range Value

Elementi Rettilinei

Lunghezza 2,0÷3,0 m

Accessori

Raggio 100÷600 mm

Spessore

0,6÷2,0 mm

Base

50÷600 mm

Altezza

15 mm

Materiale

S
Z
I
Y
V
W
A

Punti di forza

Conformità alle normative

Il sistema è costruito in conformità alla norma europea IEC 61537 e a quella americana (canadese) NEMA VE 1 (CSA C22.2 No. 126.1), tutte di valenza internazionale. Gode della marcatura CE e di quella IMQ. Sono disponibili anche certificazioni di resistenza al fuoco, o certificazioni per installazioni in ambienti sismici o specifiche certificazioni richieste dal committente.

Caratteristiche del prodotto

Il profilo del canale, a ricciolo chiuso, assolve efficacemente il compito della sicurezza sul lavoro, essendo antitaglio e non permettendo quindi il contatto della mano dell’operatore con la parte terminale della lamiera.
Inoltre, ha elevate proprietà meccaniche in fatto di performance sulla capacità di carico, promuovendo così l’ottimizzazione degli spessori e rendendo il prodotto finito più leggero e maneggevole.

Il coperchio autobloccante, brevettato, è definito tale poiché si innesta a scatto sia sugli elementi rettilinei che su quelli curvi, presenta bordi ripiegati su se stessi e quindi assolutamente antitaglio, elevando così al massimo la sicurezza sul lavoro in fase di installazione.
La particolare geometria del meccanismo autobloccante contribuisce al miglioramento delle performance meccaniche del canale. Si consideri che la forza di serraggio del coperchio autobloccante è tale da non richiedere l'installazione del blocca coperchio, con notevole risparmio di tempo e costi in generale.

Imballaggio

L’imballaggio degli elementi rettilinei di passerella portacavi e dei relativi coperchi è fatto in modo da ottimizzare i volumi e pertanto ogni pezzo viene accoppiato con un altro ruotato di 180°. L’imballo viene fissato mediante reggette. Gli accessori, a seconda della dimensione, vengono imballati in scatole o su bancali di legno e avvolti con film estensibile.
In funzione alle necessità del cliente possono anche essere adottate soluzioni di imballaggio particolarmente protettive (casse o gabbie di legno), adatte a spedizioni in container.

Campi di applicazione

Oil&Gas

Raffinerie

Impianti chimici

Impianti per la produzione di energia

Gallerie autostradali e ferroviarie/metropolitane

Edifici a destinazione industriale

Impianti di automazione industriale per il processo produttivo

FEMI-CZ dispone di una rete commerciale presente su tutto il territorio italiano.