Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY - Regolamento Europeo Art. 13 n. 679 del 27/04/2016 - GDPR

La scrivente Società, con la presente informativa, resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati intende fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati, qualificati come personali dal Regolamento in oggetto, necessari per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali-commerciali con Voi in corso, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi.

Con riferimento a tali dati Vi informiamo che:

1 – Oggetto del trattamento: il Titolare tratta i dati personali, con esclusione dei dati sensibili, e identificativi in relazione alle esigenze contrattuali e per l’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti commerciali.

2 – Finalità del trattamento: i suddetti dati personali, il cui conferimento è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali, sono trattati per:

a) concludere i contratti per i servizi del Titolare;

b) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

c) adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

d) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

e) iscrizione al Portale Fornitori di FEMI-CZ S.p.A (http://portalefornitori.femicz.it) che potrà essere gestito e manutenuto da consulenti e società incaricate, contitolari dei dati per le sole finalità di cui al presente punto;

f) su Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) per le seguenti finalità di commerciali: invio di comunicazioni commerciali e/o informativo su prodotti offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazioni sulla qualità del servizio offerto;

g) su Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) per le seguenti finalità: candidatura spontanea e/o per ricerche di personale.

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati potranno essere comunicati:

h) in Italia e all’Estero ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei rispettivi diritti relativi al singolo rapporto commerciale a: reti di agenti, clienti, fornitori, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti e di assicurazioni commerciali, professionisti, consulenti e società di servizi. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento;

i) a dipendenti e collaboratori del Titolare, in Italia e all’Estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema e/o aziende del Gruppo;

I Suoi dati non saranno trasferiti fuori UE né ulteriormente diffusi.

L’eventuale rifiuto a fornirli (in tutto o in parte) come pure al successivo trattamento, potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

Il mancato conferimento inoltre di tutti gli altri dati che non siano riconducibili ad obblighi legali, contrattuali e fiscali, sarà valutato dalla scrivente di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per la scrivente dei dati richiesti e non conferiti.

3 – Modalità di trattamento: i dati verranno trattati in forma scritta e/o informatizzata in modo non automatizzato, per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 15 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità del trattamento (punti 2.a, 2.b, 2.c, 2.d, 2.e, 2.h, 2.i), per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di marketing (punto 2.f) e per non oltre 10 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità ricerche di personale (punto 2.g).

4 – Relativamente ai dati medesimi la Vostra Società può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n° 196/03 e artt. 15, 16-21 GDPR e precisamente: accesso ai dati personali, diritto di rettifica e di integrazione, cancellazione, limitazione al trattamento anche temporaneo, diritto di opposizione, diritto alla portabilità dei dati, diritto di reclamo ad Autorità Garante.

5 – Modalità di esercizio dei diritti: potrà esercitare i suoi diritti tramite raccomandata A.R. alla sede legale o tramite mail all’indirizzo seguente privacy@femicz.it

6 - Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è FEMI-CZ S.p.A., Viale del Lavoro, 16 45100 ROVIGO (RO) - ITALIA. L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, degli Amministratori di sistema e degli incaricati del trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

7- Esistenza di processi decisionali automatizzati: nessun processo di decisione automatizzato sarà basato sui dati comunicati per il trattamento oggetto della presente informativa.

 

FEMI-CZ S.p.A.

Comm. Francesco Zambelli

Legale Rappresentante

Art. 7 D.L. n° 196/2003 - Diritto di accesso ai dati personali.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Articolo 15 Reg. Europeo n. 679 del 27/04/2016 - GDPR "Diritto di accesso dell'interessato"

1. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;

b) le categorie di dati personali in questione;

c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

e) l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

f) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;

g) qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

h) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.

2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, l'interessato ha il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell'articolo 46 relative al trasferimento.

3. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l'interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell'interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.

4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.