Sistema di gestione integrato
Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro

Le attività nei delicati ambiti dell'ambiente e della sicurezza sul lavoro, cruciali nella visione di sostenibilità di FEMI-CZ, trovano coordinamento e indirizzo nel sistema di gestione integrato di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro, che ha ottenuto le certificazioni ISO 9001ISO 14001 e ISO 45001.

La rispondenza ai requisiti di certificazione testimonia la ricerca di un miglioramento continuo, che garantisce coerenza con gli impegni nelle politiche aziendali.
Il sistema integrato copre il 100% delle attività di FEMI-CZ S.p.A.

Scarica il documento "Politica Aziendale per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza"

certificazioni di prodotto

Qualità

FEMI-CZ persegue il miglioramento continuo della qualità di gestione e di produzione con attenzione culturale e pratica avvertita a tutti i livelli dell'organizzazione. 

Tale impegno ha portato nel 1996 al conseguimento della certificazione del Sistema di Gestione di Qualità in accordo alla norma ISO 9002 ed ora certificato secondo la norma ISO 9001:2015.
L'impegno di FEMI-CZ rivolto al costante miglioramento della qualità è riconfermato dalla certificazione di prodotto secondo lo standard internazionale IEC 61537, da parte dell'ente IMQ, per tutte le serie di prodotti FEMI-CZ; questo risultato è un primato sul territorio nazionale.

Ambiente

FEMI-CZ eleva il "fattore ambiente" tra le variabili strategiche della gestione d'impresa. Una gestione corretta dei problemi di carattere ambientale connessi all’attività industriale, che sia integrata nella più generale organizzazione d’impresa, è indispensabile per il quotidiano svolgimento delle attività.
Per rispondere a questa esigenza FEMI-CZ si è dotata di uno strumento capace di cogliere la complessità delle correlazioni esistenti tra ogni singola fase ed azione del processo produttivo e la realtà ambientale nella quale opera.
FEMI-CZ ricerca l'ottimizzazione dei suoi processi aziendali in modo da garantire il rispetto delle esigenze di tutela dell'ambiente sia in termini di prevenzione che di contenimento degli impatti ambientali e di consumo di risorse, nonché si fa promotrice di una maggiore sensibilità ambientale, con le organizzazioni con le quali collabora, nell'ottica di elevare sempre di più il suo status di eco-sostenibile e rispondere alle nuove logiche "green economy" verso le quali tutto il mondo si sta indirizzando.

innovazione tecnologica

Sicurezza

La gestione della salute e della sicurezza sul lavoro costituisce parte integrante della gestione generale di FEMI-CZ. Un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro che integra obiettivi e politiche dei due elementi nella progettazione e gestione di sistemi di lavoro e di produzione. 

FEMI-CZ investe continuamente per migliorare i processi al fine di assecondare l'innovazione tecnologica, ma anche allo scopo di realizzare i miglioramenti possibili in dotazione di sicurezza, oltre che in continua formazione del personale.
L'azienda coltiva la "cultura della sicurezza" sviluppando il sistema con l'opportunità di trasformare l'attività da costo in investimento, facendo emergere gli aspetti migliorativi che conducono al perfezionamento dei processi aziendali.

Il sistema di sicurezza definisce le modalità per individuare all'interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme vigenti.

Portale Fornitori

Nell'ambito del sistema di gestione integrato di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro, FEMI-CZ ha adottato uno strumento informatico per la qualifica dei propri fornitori e appaltatori, chiamato "Portale Fornitori".

I soggetti interessati a collaborare con FEMI-CZ, collegandosi al portale e seguendo le istruzioni in esso riportate, potranno caricare in autonomia la documentazione richiesta per la qualifica.

Vai al Portale Fornitori